Elimina i chili di troppo con la crioterapia per dimagrire

 In Crioterapia

Trova un alleato nel freddo

I benefici che il freddo ha sul corpo umano sono noti fin dall’antichità; la crioterapia ha trasformato in scienza quelle che fino a pochi decenni fa venivano considerate solamente osservazioni empiriche e saggezza popolare. 

Cryocool è uno dei centri più all’avanguardia nella zona di Milano in cui viene praticata la moderna crioterapia e anche la crioterapia per dimagrire. In questa pratica non ci si limita ad esporre il corpo a basse temperature, ma addirittura a temperature a tre cifre sotto lo zero! Per poter fare ciò in tutta sicurezza ci si serve di un macchinario, la criosauna Space Cabin, che, in condizioni controllate, abbassa la temperatura esterna al nostro corpo fino a -170°C attraverso l’introduzione nella cabina di azoto vaporizzato

In soli tre minuti di trattamento ci sentiremo subito rigenerati, grazie a quelle che sono le fisiologiche risposte dell’organismo ad uno shock termico di tale portata, ovvero vasocostrizione periferica con conseguente concentrazione sanguigna negli organi vitali più importanti, accelerazione del metabolismo e stimolo del sistema immunitario. Anche la nostra psiche ne trarrà enormi benefici, visto che dopo una seduta di crioterapia aumenta la produzione di endorfine, le sostanze chimiche responsabili del buonumore. 

La crioterapia per dimagrire: come funziona?

Di crioterapia se ne sente parlare spesso in tanti ambiti diversi ed in particolar modo in quello sportivo. Meno comune, invece, è la sua associazione alla perdita di peso nonostante uno dei suoi effetti benefici sia, come ricordato nel precedente paragrafo, l’accelerazione dei processi metabolici. Una sola visita alla sede di Cryocool per una seduta di crioterapia sistemica può quindi aiutare a dare una svolta ad una dieta. 

Ma come funziona la crioterapia per dimagrire? È presto detto. Quando entriamo nella criosauna e siamo avvolti dall’azoto vaporizzato a -170°C, anche la nostra temperatura si abbassa. Per riportare la temperatura ai valori normali il metabolismo deve lavorare più velocemente e di conseguenza ha bisogno di energia. L’energia in questione è rappresentata dai grassi che quindi verranno bruciati in grandi quantità. È stato calcolato che in soli tre minuti di trattamento è possibile bruciare fino ad 800 calorie, per questo la crioterapia per dimagrire a Legnano è caldamente consigliata a chi ha problemi con la bilancia!

Combatti la cellulite con la crioterapia per dimagrire

Inoltre, i benefici della crioterapia per dimagrire a Milano sono enormi anche per tutte quelle persone che lottano contro fastidiosi inestetismi collegati al peso come la cellulite. Alla base di questo problema comune a tantissime donne di tutte le età ci sono problemi di circolazione. I pochi minuti passati all’interno della Space Cabin permettono di riattivare il microcircolo e aumentare l’ossigenazione dei tessuti, con un evidente miglioramento dell’effetto buccia d’arancia. 

Ovviamente, se i chili che vogliamo perdere sono molti, è sempre bene associare alle sedute di crioterapia per dimagrire anche una dieta equilibrata e dell’esercizio fisico. In questo modo sarà anche più facile mantenere gli incredibili risultati ottenuti da Cryocool!

Sei curioso di provare in prima persona come sia facile perdere peso con la crioterapia per dimagrire a Legnano? Allora vieni a trovarci a Castellanza, qui con soli 50€ potrai prenotare la tua prima seduta e incominciare a dire addio alla cellulite e ai chili di troppo!

trattamento di crioterapia sistemica