Azoto liquido: la materia prima per la crioterapia total body

 In Crioterapia

Scopri la crioterapia con azoto liquido da Cryocool in provincia di Varese

La crioterapia è una tecnica innovativa che utilizza le proprietà del freddo per migliorare le condizioni mediche ed estetiche. Alla base di questi trattamenti curativi ed estetici c’è l’impiego dell’azoto liquido, un agente criogeno capace di raggiungere temperature fino a 200° sotto zero. La crioterapia con azoto liquido “Total Body” proposta da Cryocool in provincia di Varese, si basa sull’esposizione dell’organismo a temperature molto basse, fino a -170° gradi sotto zero, per un tempo limitato dai 2 ai 3 minuti ciascuno.

Crioterapia con azoto liquido a Varese e Milano: tutte le tecniche crioterapiche utilizzate da Cryocool

Ogni tecnica crioterapica che sfrutta l’azoto liquido è utile a trattare determinati disturbi piuttosto che altri in base alle proprie caratteristiche. Sono tre tecniche le tecniche crioterapiche originarie che sfruttano l’azoto liquido: la metodica crioterapica a spruzzo, che cura alcune tipologie di lesioni cutanee attraverso uno spruzzo di azoto liquido contenuto in una bomboletta posta a 1, 2 cm di distanza, la metodica crioterapica a bastoncino, che appunto utilizza un bastoncino su cui in un’estremità è posizionato un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione a base di azoto liquido che viene posto sulla lesione, ed infine la metodica crioterapica a sonda, che si avvale di  particolari sonde impregnate di azoto liquido che vengono poste a contatto con la lesione da trattare.

La Crioterapia Sistemica “Total Body” da Cryocool

I benefici del freddo sono noti fin da tempi molto antichi. Il trattamento con il freddo è in grado di curare svariate patologie e di migliorare il recupero funzionale e lo stato di benessere delle persone. La crioterapia con azoto liquido “Total Body” proposta da Cryocool a Milano e a Varese è un trattamento innovativo, molto diverso rispetto alle tecniche di crioterapia localizzata di cui abbiamo parlato prima e che vengono eseguite da dermatologi. Il nostro trattamento, infatti, prevede l’esposizione per breve tempo del corpo a temperature non riscontrabili in natura comprese fra i –130° e i –190° gradi e raggiunte mediante la vaporizzazione dell’azoto liquido che diventa gassoso nella criosauna, una vera e propria cabina in cui si può entrare singolarmente. Al suo interno è presente un pavimento elevatore mobile che assicura la posizione ottimale alla persona che si si sottopone al trattamento che dura al massimo tre minuti. Il trattamento si basa sull’emissione controllata di azoto che viene vaporizzato avvolgendo la persona all’interno e provocando l’abbassamento della temperatura interna tra i -130° ed i -190°.

Effetti della crioterapia con azoto sistemica “Total Body” da Cryocool a Legnano, in provincia di Milano

La crioterapia con azoto liquido non è affatto pericolosa, né fastidiosa e produce solo effetti benefici in ambito sportivo, riabilitativo, medico e del wellness. Gli effetti clinici della crioterapia con azoto a Milano e Varese da Cryocool comprendono:

  • effetto antidolorifico – antinfiammatorio a livello muscolo-scheletrico;
  • potenziamento delle difese immunitarie ed effetto antiossidante;
  • effetto anti-edemigeno e miglioramento della circolazione;
  • miglioramento dell’umore e del benessere psicofisico;
  • incremento della forza muscolare;
  • effetto miorilassante

Cryocool, centro di riferimento per la crioterapia con azoto a Milano e Varese, si avvale sempre della consulenza di medici specializzati per il trattamento di diverse patologie in campo ortopedico, dermatologico e delle malattie degenerative autoimmuni grazie alla crioterapia sistemica “Total Body”.

Inoltre, sono davvero tanti gli atleti di varie discipline tra cui calcio, rugby, pallavolo e tennis, che si sottopongono regolarmente alla crioterapia con azoto da Cryocool a Castellanza, in provincia di Varese, al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi ad un trattamento terapeutico innovativo per le lesioni traumatiche.

Non è finita! La crioterapia con azoto liquido viene anche utilizzata per dimagrire: grazie alla metodica della criolipolisi, la crioterapia può risultare una tecnica meno invasiva rispetto alla liposuzione. Le sedute di crioterapia sistemica offerte da Cryocool possono essere effettuate in maniera ravvicinata e rapidissima e se abbinate a una dieta personalizzata possono offrire un validissimo sistema per formulare percorsi dimagranti personalizzati.

Non vedi l’ora di provare la crioterapia con azoto a Milano e Varese da Cryocool? Contattaci subito per prenotare la tua seduta!

Crioterapia e sistema immunitariotrattamento di crioterapia sistemica