Crioterapia, una nuova cura in ambito dermatologico

 In Crioterapia

Crioterapia dermatologica a Legnano e Milano

Con il passare degli anni avete iniziato a notare un cedimento della pelle di braccia, décolleté e viso e non riuscite a sopportare la situazione? Avete provato con tutti i rituali di bellezza disponibili senza alcun risultato? Siete troppo spaventate da aghi ed interventi chirurgici per pensare di effettuare punturine e lifting? Allora la crioterapia è il trattamento giusto per voi!

Cryocool propone un trattamento innovativo total body, la crioterapia sistemica, che può aiutarvi a ritrovare la pelle soda, luminosa e tonica di un tempo in meno di 3 minuti! Da anni la crioterapia è stata utilizzata in diversi ambiti medici per migliorare la vitalità e l’elasticità cutanea e nell’ultimo periodo ha iniziato a trovare applicazione anche in ambito dermatologico ed estetico.

Seppure non si parli di Cryo Facial, ossia la crioterapia localizzata sul viso, la crioterapia sistemica ha effetti così notevoli sull’intero organismo che i suoi effetti si manifestano anche sulla pelle del volto.

Ma cos’è la crioterapia dermatologica? Scopriamolo insieme!

La crioterapia dermatologica è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta i vapori di azoto liquido (-180°C) per rivitalizzare i tessuti. In particolare, questa branca della crioterapia è amatissima per gli effetti di ringiovanimento cutaneo poiché garantisce in una sola seduta risultati straordinari. Grazie all’improvvisa vasocostrizione, seguita da un’altrettanto improvvisa vasodilatazione, il microcircolo cutaneo e l’ossigenazione dei tessuti vengono migliorati. Non è tutto. Le basse temperature stimolano anche il metabolismo cellulare e quindi la produzione di collagene ed elastina, sostanze prodotte dal derma che donano elasticità alla pelle. Dopo un solo trattamento, la pelle appare subito rimpolpata e le rughe distese.

Anche gli effetti medici della crioterapia dermatologica sono impressionanti. Il trattamento ha un alto potere antinfiammatorio, il che lo rende indicato per trattare eritemi, psoriasi, dermatiti atopiche, eczemi e persino l’acne.

Per ottenere risultati ottimali si consiglia di effettuare il trattamento una o due volte alla settimana, per un paio di mesi, e di farlo seguire da un programma di mantenimento.

Cosa stai aspettando? Prenota subito un trattamento di crioterapia dermatologica presso il centro Cryocool a Castellanza. Grazie alla collaborazione con i medici del Medical Group potrai anche richiedere consigli e pareri a dottori specializzati in medicina estetica e seguire le loro raccomandazioni per prenderti cura al meglio della tua pelle.