Crioterapia estetica a Milano e Legnano: provala da Cryocool

 In Crioterapia

Criosauna estetica 

Amatissima da sportivi e celebrity, la criosauna è un trattamento che dona benefici generalizzati a tutto il corpo. Dal veloce recupero dopo infortuni muscolari o articolari al sollievo in caso di malattie autoimmuni, fino ai comprovati giovamenti a livello psicologico, la criosauna offre un importante aiuto a persone di ogni età e genere nel combattere i loro problemi quotidiani.

La terapia del freddo, però, non offre solo benefici medici, ma anche estetici. Stimolando il metabolismo e la circolazione, infatti, la crioterapia è un ottimo alleato per tutti coloro che vogliono combattere la cellulite ed eliminare gli accumuli di grasso superficiale.

Sviluppata in Giappone negli anni ‘70, la crioterapia stimola il metabolismo e lo porta a bruciare fino a 500 calorie in meno di dieci minuti e 800 in meno di un’ora, l’equivalente di un allenamento di 45 minuti con una corsa in salita.

Tre minuti dentro una speciale macchina tecnologicamente molto avanzata che pompa azoto liquido vaporizzato alla temperatura di – 180°C bastano per notare immediatamente una pelle più elastica e tessuti più tonici. Come è possibile? Semplice: una temperatura così estrema sollecita il corpo ad attivare riflessi difensivi di costrizione sanguigna per preservare gli organi interni; il brusco cambio di temperatura generato dall’uscita dalla criosauna porta i vasi sanguigni a dilatarsi nuovamente, irrorando i tessuti di sangue ossigenato, un toccasana per la rivitalizzazione delle cellule dei tessuti. La pelle e i muscoli appaiono subito più sodi e tonici dopo una criosauna sistemica!

Inoltre, chi è alla ricerca di un trattamento estetico veloce ed efficace rimarrà positivamente sorpreso dai risultati ottenuti con sedute di crioterapia della durata di 180 secondi. In pochi attimi è possibile migliorare significativamente l’aspetto delle zone affette da cellulite, stasi linfatica ed accumulo di grassi. In più, l’aumento della velocità del metabolismo, seppure temporaneo, non decresce immediatamente, ma dura qualche giorno… la perdita di peso è quindi assicurata!

Da non trascurare l’effetto che il rilascio delle endorfine ha sulla mente e quindi sul corpo. Meno stress significa meno fame nervosa e più energia per l’attività fisica, fattori estremamente importanti per mantenere il corpo in salute.

Cryocool è un centro di criosauna che effettua trattamenti di crioterapia estetica a Legnano, in provincia di Milano. Per sfruttare al meglio il potere della terapia del freddo e per ottenere i migliori risultati possibili consigliamo un ciclo di 10/15 sedute. Se sognate un fisico asciutto e tonico contattateci subito, il nostro personale medico e lo staff tecnico sono pronti a rispondere ad ogni vostra domanda.